Passa ai contenuti principali

Cucina Letteraria

Primo tentativo con un blog. Ho già delle difficoltà e mille domande ma direi che pian piano ce la farò a creare lo spazietto che sogno da un po'. L'idea mi è venuta vedendo come molte persone riescon con i loro blog a dare voce alle proprie passioni. Il mio spazio sarà dedicato alla letteratura in cucina! Un'altro blog straripante di ricette stracotte e stramangiate?!? Non proprio!
L'idea mi è venuta, ovviamente, leggendo..attività che, a dispetto di sport e giochi di squadra, ha sempre preso gran parte del mio tempo e trasportato lontano la mia fantasia fin da quando ero piccola. Prima attraverso la voce dei miei genitori e dei miei nonni e poi con la mia..alla continua ricerca del libro perfetto per me ma, soprattutto, per gli altri..
 Leggendo leggendo..mi son accorta che, oltre alle storie d'amore, l'ingrediente che non manca mai in nessun libro..è la cucina! Ogni libro nasconde tra le righe una ricetta o un particolare sulla tavola, la cucina, odori e sapori di terre lontane..
Io ho iniziato a collezionare questi ritagli..partendo, in un momento particolare della mia vita, proprio da "Mangia Prega Ama" di E. Gilbert che mi ha fatto tornare la voglia di cucinare, amare e viaggiare..
Qui inizia il mio viaggio nei meandri segreti del "gusto" letterario..

Camilla

Commenti